Le Srl Semplificate per favorire l’imprenditoria giovanile: basta 1 euro per aprirle

27 marzo 2013, 21:00

Dall’agosto dello scorso anno, gli Under 35 che hanno un idea imprenditoriale possono ricorrere alle la società a responsabilità limitata semplificata. Si tratta di una forma societaria particolarmente interessante, perché i costi da sostenere e le “complicazioni burocratiche” sono nettamente inferiori a quelle delle normali S.r.l.  Basti dire che il capitale sociale può essere anche di un solo euro.

Finora però questo strumento è stato probabilmente sottoutilizzato, non solo per la congiuntura economica ma anche perché la maggior parte dei giovani non conosce questa opportunità.

Ed è proprio in quest’ottica che è nata da poco una nuova campagna, pensata in primo luogo per il digitale:  sono stati coinvolti 4 giovani star del web per la promozione delle ‘Società a 1 Euro’: Daniele Doesn’t Matter, CaneSecco, Cicciasan e Vadrum sono infatti i protagonisti dei 4 video della campagna con1euro.

È la prima volta che la Presidenza del Consiglio promuove una campagna di comunicazione che, oltre ai mezzi tradizionali, sfrutta il potenziale di diffusione della Rete per parlare ai giovani: una scelta probabilmente obbligata, dato che proprio i giovani  sono i destinatari principali (se non unici) dell’iniziativa nel suo complesso, e la rete è il canale di comunicazione da loro preferito

How this post make you feel?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid
VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: Approfondimenti


No comments yet.

Leave a comment

/div