Banca Sistema presenta Emiliano Esposto

28 febbraio 2013, 20:31

Prende il via oggi la mostra personale di Emiliano Esposto "diecidodici" ospitata da Banca Sistema nella propria sede di Roma, in Piazzale delle Belle Arti 8. La mostra, che prende il nome dal periodo di creazione dei quadri selezionati per l’esposizione, resterà allestita fino al 28 maggio 2013 proponendo alcune delle opere più rappresentative dell’artista. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto "Banca SISTEMA ARTE" dedicato alla promozione e al sostegno del patrimonio creativo dei giovani artisti italiani.

L’estro e la voglia di sperimentazione caratterizzano il lavoro di Emiliano Esposto che alterna forme di pittura vicine all’astrattismo a forme di pittura che restituiscono figure umane mai perfettamente fedeli alla realtà ma reinterpretate secondo i canoni di un linguaggio ironico. I mezzi utilizzati sono diversi: olio su tela, carboncino e olio su tela, così come sperimentazioni su plexiglass e pellicola.

[…]

Gianluca Garbi, amministratore delegato di Banca Sistema, ha commentato: "Quella di Emiliano Esposto è la sesta personale che ospitiamo all’interno del progetto Banca SISTEMA ARTE, nato per sostenere i giovani artisti emergenti che, con il loro operato e la loro creatività, contribuiscono a rafforzare e migliorare l’immagine del nostro Paese nel mondo. La promozione del talento italiano nell’arte è in piena sintonia con la mission propria della Banca che, supportando le aziende nella gestione delle relazioni con i debitori pubblici, contribuisce a migliorare l’efficienza del sistema-Paese".

[…]

Leggi il comunicato stampa

How this post make you feel?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid
VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: Banca SISTEMA
Tags:, ,


No comments yet.

Leave a comment

/div