Banca del Monte di Lucca allarga la compagine sociale e si rafforza per una nuova strategia di crescita nel Gruppo Banca Carige

22 Ottobre 2012, 15:08

I Presidenti della Banca CARIGE, Giovanni Berneschi, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo, e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Arturo Lattanzi, hanno sottoscritto oggi appositi Accordi che, subordinatamente alle necessarie autorizzazioni delle Autorità di Vigilanza, prevedono l’ingresso della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca nel capitale della Banca del Monte di Lucca, consolidata realtà bancaria espressa dal territorio. Nell’operazione, la Fondazione Cassa di Risparmio è stata assistita da Banca Imi.

Gli Accordi prevedono l’acquisto da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca di una quota del 20% del capitale della BML dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca che resterà anch’essa socia con il 20% della Banca lucchese, sempre controllata con una quota del 60% dalla Banca CARIGE.

Inoltre tali Accordi contemplano l’impegno ad un rafforzamento patrimoniale della Banca del Monte di Lucca a sostegno di un nuovo Piano Strategico finalizzato ad un significativo sviluppo della partecipata nell’ambito della propria vocazione di “banca rete” del Gruppo, con particolare riferimento al territorio della Provincia di Lucca; strategie che verranno quindi sottoposte, con il parere favorevole della Capogruppo Banca CARIGE, al Consiglio della Banca del Monte di Lucca, guidato dal Presidente Fabrizio Cerbioni.

Saranno conservate le disposizioni pattizie e statutarie che garantiscono la specificità territoriale della Banca del Monte di Lucca, salve le opportune modifiche conseguenti all’ingresso del nuovo socio.

[…]

Leggi il comunicato stampa

Share your vote!


How this post make you feel?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid
VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: CARIGE
Tags:,


No comments yet.

Leave a comment

/div