Accordo Banca di Trento e Bolzano e EOS

22 Ottobre 2012, 19:35

Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano e Banca di Trento e Bolzano hanno firmato oggi un accordo che mette a disposizione delle PMI alto atesine da un lato un plafond di 50 milioni di euro e dall’altro un supporto operativo con strumenti finanziari e consulenziali alle imprese che intendono avviare nuovi percorsi su mercati esteri. L’obiettivo dell’accordo è in linea con quanto emerso dal tavolo promosso sul tema dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

Le imprese locali potranno beneficiare di servizi di assistenza sui mercati coperti dalla rete internazionale del Gruppo Intesa Sanpaolo in oltre 40 paesi del mondo e poter accedere a linee di finanziamento studiate appositamente per varie tipologie di interventi all’estero.

L’accordo prevede la possibilità da parte delle imprese di rivolgersi allo sportello dedicato da EOS allo studio di realizzabilità del progetto o della trattativa, avvalendosi della collaborazione e della consulenza di personale specializzato di EOS e della Banca che mette a disposizione una serie di servizi e finanziamenti per facilitare l’accesso ai mercati internazionali.

EOS e BTB puntano a collaborare con le aziende che già hanno una proiezione internazionale ed ad accompagnare le aziende che per la prima volta cercano nuovi mercati di sbocco o vogliono valutare possibili partnership commerciali con controparti estere. All’estero il Gruppo Intesa Sanpaolo può contare su 1562 filiali in più di 40 paesi del mondo. Questa rete è a disposizione delle aziende anche in fase di primo contatto con il mercato estero.

[…]

Leggi il comunicato stampa

Share your vote!


How this post make you feel?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid
VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: Intesa-Sanpaolo
Tags:, ,


No comments yet.

Leave a comment

/div