Intesa Sanpaolo ritorna sul mercato con un eurobond benchmark a 5 anni per 1 miliardo di euro

20 febbraio 2012, 21:12

Intesa Sanpaolo ha lanciato oggi un’emissione obbligazionaria sull’euromercato per € 1 miliardo destinata ai mercati internazionali per ottimizzare la gestione di tesoreria.

Si tratta di un bond emesso a valere sul Programma Euro Medium Term Notes di Intesa Sanpaolo a tasso fisso a 5 anni.

E’ la prima emissione benchmark senior non garantita da parte di una banca dell’area euro periferica con scadenza superiore alla LTRO a 3 anni della BCE e segue l’emissione non garantita a 18 mesi per € 1,5 miliardi di euro effettuata tramite la controllata Intesa Sanpaolo Bank Ireland plc il 31 gennaio scorso, che era stata la prima emissione benchmark da parte di una banca dell’area euro periferica da 3 mesi.

[…]

Il titolo non è destinato al mercato retail italiano ma ad investitori professionali e ad intermediari finanziari internazionali e verrà quotato presso la Borsa di Lussemburgo oltre che nel consueto mercato “Over-the-Counter”.

[…]

I rating assegnati al debito a lungo termine senior di Intesa Sanpaolo sono: A2 da Moody’s, BBB+ da Standard & Poor’s e A- da Fitch.

“Le LTRO della BCE sono molto apprezzate” – ha dichiarato Carlo Messina, Direttore Generale e CFO del Gruppo – “ma guardiamo a fonti di finanziamento strutturali e sostenibili, e questa emissione è un importante voto di fiducia del mercato”.

Leggi il comunicato stampa

VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: Intesa-Sanpaolo
Tags:,


Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

/div