Intesa Sanpaolo: Invito a Palazzo 2011, X edizione

20 settembre 2011, 20:25

Festeggia il decimo anno di vita la felice iniziativa promossa da A.B.I., Associazione Bancaria Italiana – posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – che prevede l’apertura al pubblico per una intera giornata dei più bei palazzi delle Banche.

E la festa raddoppia: Invito a Palazzo partecipa alle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia e nei palazzi aperti è un pullulare di eventi e appuntamenti dedicati al nostro Risorgimento. Sabato 1 ottobre prossimo, dalle 10 alle 19, ininterrottamente e su tutto il territorio nazionale, è possibile visitare gratuitamente 90 palazzi, tesori solitamente inaccessibili d’arte e di architettura, disseminati in 51 città italiane.

I visitatori possono accedere ai luoghi più riservati del sistema bancario, agli spazi di quel silenzioso lavoro quotidiano che poco traspare all’esterno, per trovare ambienti carichi di arte e di storia: architetture raffinate, dipinti e sculture antiche e moderne, stucchi, affreschi, arazzi, arredi d’epoca o installazioni d’arte contemporanea.

Con 22 sedi in 21 diverse città d’Italia, e 11 banche oltre alla capogruppo, il Gruppo Intesa Sanpaolo è protagonista anche di questa decima edizione di Invito a Palazzo, confermando la propria dimensione nazionale e, allo stesso tempo, il proprio radicamento sul territorio. Sono aperte le porte dei più bei palazzi di Intesa Sanpaolo e Banca CR Firenze, Banca dell’Adriatico, Banca di Trento e Bolzano, Banco di Napoli, Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Cassa di Risparmio del Veneto, Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Cassa di Risparmio di Venezia, Cassa di Risparmio in Bologna.

[…]

Leggi il comunicato stampa

VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: Intesa-Sanpaolo
Tags:,


Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

/div