UniCredit: emissione di obbligazioni bancarie garantite a 10 anni, per 1 miliardo di euro

25 Agosto 2011, 10:16

UniCredit ha lanciato oggi una nuova emissione benchmark di OBG a 10 anni per 1 miliardo di euro, confermando l’ampia possibilità per il Gruppo di accedere al mercato e l’apprezzamento degli investitori per le obbligazioni bancarie garantite (OBG).

[…]

L’obbligazione pagherà una cedola del 5% equivalente a 215 punti base sopra il tasso swap con un prezzo di emissione pari a 99,72%. Lo spread, nel momento del lancio, è in linea con il BTP di pari durata e in quanto tale rappresenta il pricing più vicino rispetto alla curva dei titoli governativi di riferimento, mai raggiunto da un OBG.

[…]

L’emissione odierna fa parte di un Programma di 20 miliardi di euro annunciato nel 2008 e basato su un portafoglio interamente composto da mutui residenziali. A vantaggio dei possessori delle OBG (10 miliardi di euro titoli emessi compresi quelli odierni), la banca ha già segregato circa 13,2 miliardi di euro di mutui residenziali originati da UniCredit S.p.A..

Globalmente il portafoglio comprende, a fine giugno 2011, circa 121.000 mutui ed è estremamente granulare (debito residuo medio inferiore a 106.000 euro), è caratterizzato da un loan-to-value medio pari a circa 61%, da una concentrazione geografica nel nord e centro Italia rispettivamente del 55% e 23%. La strutturazione del Programma è stata curata da UniCredit Corporate & Investment Banking. 

Leggi il comunicato stampa

Share your vote!


How this post make you feel?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid
VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: Unicredit
Tags:, ,


No comments yet.

Leave a comment

/div