Unicredit: nuova emissione di obbligazioni bancarie garantite a 7 anni

7 giugno 2011, 18:57

UniCredit ha lanciato oggi una nuova emissione benchmark di OBG a 7 anni per 1 miliardo di Euro, che definisce un nuovo punto di riferimento sulla curva covered bond di UniCredit.

L’operazione ha riscontrato un interesse elevato da parte degli investitori, con order book finale superiore a 3 miliardi di Euro. Hanno partecipato più di 160 investitori con ampia diversificazione geografica e per tipologia.

L’emissione – curata da UniCredit Corporate & Investment Banking con Banca IMI, Credit Suisse, Deutsche Bank e Natixis - è stata distribuita a diverse categorie di investitori istituzionali quali fondi (67%), assicurazioni (16%) e banche (15%). La domanda è pervenuta principalmente da UK (21%), Francia (21%), Germania (20%) e Italia (20%).

L’emissione, con rating atteso AAA/Aaa/AAA da parte di Fitch, Moody’s e S&P, pagherà una cedola pari a 4.25% equivalente a 123 punti base sopra il tasso swap di pari scadenza con un prezzo di emissione pari a 99,41%. A seguito del feedback particolarmente positivo da parte degli investitori, la price guidance è stata rivista al ribasso rispetto alle indicazioni iniziali in area 125/130.

Leggi il comunicato stampa

VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: Unicredit
Tags:, ,


Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

/div