Credito Cooperativo: Iccrea Holding Spa approva il Bilancio 2010

24 giugno 2011, 20:55

L’assemblea generale di Iccrea Holding Spa, la Capogruppo del Gruppo  bancario Iccrea, che riunisce le società a supporto delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane (BCC-CR), ha approvato il progetto di bilancio 2010, chiuso con un utile di esercizio di 20,8 milioni di euro (17 milioni di euro nel 2009, +22,3%). Il patrimonio netto di Iccrea Holding, comprensivo dell’utile dell’esercizio, ammonta a 804,6 milioni di euro.

[…]

Il Presidente di Iccrea Holding Giulio Magagni ha espresso soddisfazione sia per le attività portate avanti dal Gruppo nel 2010, sia per i risultati complessivi raggiunti dalle società. “Il Gruppo bancario Iccrea intende essere al fianco delle BCC come un vero partner, non solo per fornire loro prodotti e servizi adeguati alla domanda di mercato, ma soprattutto per accompagnarle nelle loro strategie di approccio al mercato. In un contesto in cui gli effetti della crisi si stanno ancora avvertendo nei bilanci delle imprese e nelle disponibilità finanziarie delle famiglie, il Gruppo bancario Iccrea vuole rappresentare un punto di riferimento per il ruolo di ogni Banca di Credito Cooperativo come fulcro del territorio che cresce in modo sostenibile”.

[…]

Le attività delle società controllate da Iccrea Holding si sono sviluppate, nel 2010, per fornire prodotti e servizi sia per la clientela corporate e retail delle BCC, sia per l’operatività delle stesse Banche sul territorio.

Con il rebranding di Banca Agrileasing in Iccrea BancaImpresa, operativo dal prossimo settembre, il Gruppo Iccrea consolida la costituzione di un unico centro di competenza corporate, in grado di soddisfare integralmente le esigenze della clientela impresa delle Banche di Credito Cooperativo, in un momento in cui le piccole e medie imprese italiane necessitano di risposte efficaci e puntuali in grado di accompagnarle nelle loro attività, sia a livello domestico che internazionale. Riguardo i numeri, Banca Agrileasing ha realizzato più di 1 miliardo e 700 milioni di euro di stipulato a livello corporate, mentre il factoring ha registrato 670 milioni di turnover e la locazione operativa (dedicata agli small-ticket) ha raggiunto i 55 milioni di stipulato.

[…]

Leggi il comunicato stampa

How this post make you feel?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid
VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: Banche di Credito Cooperativo
Tags:, , ,


No comments yet.

Leave a comment

/div