Cariparma e PattiChiari spiegano l’economia nelle scuole della provincia di Parma

10 giugno 2011, 17:05

Un giorno passato in compagnia di un tutor Cariparma per capire come gestire il proprio budget personale e conoscere le regole basilari di convivenza nella nostra comunità socio-economica. E’ il progetto di educazione finanziaria che PattiChiari insieme a Cariparma hanno proposto agli insegnanti delle scuole medie ed elementari della Provincia di Parma per sensibilizzare gli studenti sul tema del risparmio. Il progetto è stato avviato nella scuola di Bardi dalle classi quarta, quinta elementare e seconda media e dalla 2A della scuola media Zani di Fidenza.

[…]

"È importante - ha dichiarato Maurizio Crepaldi, Responsabile Area Parma di Cariparma - che i più piccoli si avvicinino da subito al mondo del risparmio per non trovarsi poi impreparati. Questa iniziativa è un segnale di forte attenzione ai giovani, ai quali la nostra Banca dedica costante interesse non soltanto con proposte di valore dedicate ma anche con iniziative volte a favorirne crescita culturale e formazione. Oggi la diffusione dell’educazione finanziaria merita attenzione da parte di tutti ed è importante sensibilizzare le nuove generazioni ad un corretto rapporto con il denaro e con la sua gestione, già dai banchi di scuola."

Leggi il comunicato stampa

VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: PattiChiari
Tags:, , , ,


Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

/div