“Andiamo a Scuola” di Banca Carige

11 aprile 2011, 15:32

Prende il via da Milazzo il ciclo d’incontri sull’educazione finanziaria “Andiamo a scuola” di Banca Carige, dedicato alle ultime classi delle scuole superiori siciliane.

L’importanza di un’adeguata educazione finanziaria è da più parti sottolineata e si moltiplicano le iniziative sia delle associazioni che delle singole banche per favorire una maggiore consapevolezza dei consumatori in materia finanziaria.

Il Dirigente di Banca Carige, Rosario Chiaramonte, spiega: “Con “Andiamo a scuola” realizziamo una sinergia importante che è stata subito apprezzata dai dirigenti scolastici e dagli studenti. Sappiamo quanto poco le tematiche del credito vengano trattate nelle scuole, soprattutto per lo scarso spazio che vi dedicano i programmi. Sono argomenti invece importantissimi e che fanno comunque parte del vivere quotidiano. Il contatto diretto con chi, come noi, opera ogni giorno allo sportello rappresenta uno strumento efficace per avvicinare, in pochi incontri, i ragazzi al mondo della banca”.

Leggi il comunicato stampa

Incoming search terms:

  • incontri finanziari scuole superiori catania 2014 carige
VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: CARIGE
Tags:,


Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

/div