BCC e Legambiente rinnovano la convenzione quadro per la diffusione di energie rinnovabili

5 Agosto 2010, 8:15

Federcasse (l’associazione che rappresenta le Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane) e Legambiente hanno rinnovato anche per il triennio 2010-2013 la “convenzione quadro” nata con lo scopo di promuovere l’impiego di fonti di energia rinnovabile, grazie alla concessione di finanziamenti a tasso agevolato. Come avvenuto per la precedente convenzione, adesso verranno realizzati degli accordi a livello regionale tra le singole Federazioni territoriali delle BCC e Legambiente (che si occuperà dell’istruttoria tecnica delle domande di finanziamento).

I finanziamenti possono essere chiesti da privati, imprese ed enti pubblici che vogliono di migliorare l’efficienza energetica nei propri locali o di diventare produttori di energia pulita.

La nuova Convenzione contiene alcune novità: si ampliano gli interventi finanziabili, che vengono divisi in “linee di prodotti”: Fonti Rinnovabili ed Efficienza; Casa Ecologica; Risparmio Idrico; Mobilità Sostenibile.

Il Presidente di Federcasse Alessandro Azzi ha commentato: “I lusinghieri risultati maturati in tre anni di collaborazione con Legambienteci confermano nella bontà di questo progetto. E ci dicono che è possibile, anche attraverso piccoli interventi, raggiungere obiettivi di grande portata contribuendo a diminuire sensibilmente le emissioni inquinanti e favorendo, al tempo stesso, lo sviluppo della green economy”.

Leggi il comunicato stampa

Share your vote!


How this post make you feel?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid
VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: Banche di Credito Cooperativo
Tags:, , ,


No comments yet.

Leave a comment

/div