ABI, prorogata a Milano la Convenzione per anticipo della Cassa integrazione

18 Marzo 2010, 21:18

È stata prorogata fino a fine anno la convenzione sulla CIGS tra Associazione Bancaria Italiana (ABI),Commissione Regionale ABI Lombardia, Provincia di Milano, Cgil, Cisl, Uil, Assolombarda, Apa Confartigianato Imprese, Confapi Milano, Confartigianato Alto Milanese, Confindustria Alto Milanese, Unione Artigiani e Unione Commercio. La convenzione prevede la possibilità di anticipo da parte delle banche dei pagamenti di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria, in attesa del pagamento diretto da parte dell’Inps. Nel 2009 sono state oltre 1300 le anticipazioni concesse, per un valore di oltre 6 milioni di euro.

La Convenzione prorogata oggi per tutto il 2010, che si preannuncia come l’anno maggiormente colpito dalla crisi dal punto di vista occupazionale è l’ulteriore dimostrazione di come la sinergia tra Parti Sociali e Istituzioni possa costituire lo strumento più efficace per ricercare le soluzioni più idonee ai bisogni del mondo produttivo milanese in generale e di coloro che vi lavorano in particolare. A maggior ragione deve, quindi, essere confermata un’iniziativa che ha saputo indicare una linea di azione successivamente perseguita anche a livello nazionale”,  ha dichiarato Antonio Colombo, Direttore Generale di Assolombarda.

Leggi il comunicato stampa

Share your vote!


How this post make you feel?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid
VOTA E CONDIVIDI QUESTO POST: vota su Wikio vota su OKNotizie condividi su Segnalo vota su Diggita vota su Fai Informazione Facebook del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz
Categorie: ABI
Tags:, , ,


No comments yet.

Leave a comment

/div